Stuzzicanti Stuzzichini per Stuzzicarvi

polentineCiao Gente,

avete dato un’occhiata al calendario? Venerdì 13.
Io non sono scaramantica e attraverso gli occhiali rosa attraverso cui guardo il mondo amo vedere la bellezza e la fortuna che ogni giorno racchiude in sé e che dischiude sempre a tutti noi, se solo siamo disposti riconoscerle e ad accoglierle.

Pertanto oggi per me sarà una “ordinaria” giornata di fine settimana lavorativa -sperando non scoppino bombe nel pomeriggio che mi vedano alla scrivania tra atti e fascicoli anche domani e domenica…questo, in effetti, potrebbe anche essere uno dei papabili scherzetti del venerdì 13…- con il sole e la voglia di fare ciò che ho già programmato per il mio tran tran quotidiano e la curiosità di scoprire le sorprese che questo ha in serbo per me.

Oggi, però, voglio accontentare quelli di voi che hanno un pizzico di superstizione nel sangue e decideranno di muoversi e spostarsi da casa il minimo indispensabile per limitare i rischi delle proverbiali cadute mattoni dai tetti delle case dei cartoni animati nel fantomatico giorno sfortunato.
Sì, perché mi dispiacerebbe che costoro, a casa tutto il giorno, cadessero vittima della noia… E cosa c’è di meglio di una lettura sprint per dare il giusto twist alla giornata e occupare il tempo senza “pericolo caduta massi”?
Avrei giusto giusto un libro da consigliarvi… 🙂

E per stuzzicare la vostra curiosità ho pensato di proporvi le frizzanti polentine che sembrano fritte all’aspetto ed al gusto ma che in realtà sono solo un inganno, essendo super appetitose…però sane. Come sempre.
La ricetta la trovate tra gli antipasti del mio libro.
Buonissimo venerdì e gustosissima lettura a tutti!

Rispondi

